Link

  • Liberales Institut
    Il più antico think-tank della Svizzera nato nel 1979 a Zurigo. Obiettivo: diffondere le idee liberali (in inglese e tedesco).

  • Avenir Suisse
    Un think-tank per la Svizzera nato nel 1999 per volontà di 14 tra le più importanti multinazionali che hanno creato un gruppo di lavoro indipendente sul modello dei think-tanks anglosassoni e che si occupa dei temi legati allo sviluppo economico, alla socialità. (In francese, tedesco e inglese).

  • Schweizer Monat
    Rivista mensile di politica, economia e cultura diretta da René Scheu.

  • Institut Libéral
    L’isitituto Constant de Rebecque è un organismo indipendente di riflessione liberale che vuole promuove in Svizzera un clima favorevole all’affermazione dell’individuo, all’iniziativa privata e alla libertà d’impresa.

  • Istituto Bruno Leoni
    L’Istituto Bruno Leoni (IBL), intitolato al grande giurista e filosofo torinese, ha l’ambizione di divenire il punto di riferimento della cultura antistatalista in Italia. L’IBL intende studiare, promuovere e diffondere gli ideali del mercato e della libertà di scambio. Creare, cioè, un fronte pro-global il più ampio possibile, che sappia essere, al tempo stesso, pungolo e risorsa per la politica.